Vendita Marmo Per Interni Milano
Un cliente quando entra in un qualsiasi punto Vendita Marmo Per Interni Milano sa che vuole un rivestimento, ma non ha alcuna idea di come questo rivestimento debba essere progettato. Sia esso un rivestimento scala, bagno, soglie porta, soglie finestra, caminetto, top cucina, pavimento, parete Tu sei consapevole della tua necessità ma non sei consapevole di come debba essere realizzato il tuo rivestimento. Ed ecco che, quando il marmista inizia a mostrarti i vari materiali, i vari colori, le varie finiture e le varie lavorazioni, tu vai in confusione. La tua capacità di elaborazione analitica ti abbandona e ti ritrovi nella completa incapacità di scegliere A questo punto saluti il marmista dicendogli che ci devi pensare un attimo e per non andare a casa a mani vuote ti fai consegnare 108 preventivi con tutte le combinazioni possibili tra materiali, colori, finiture e lavorazioni Una volta a casa cerchi aiuto tra parenti e amici. Se sei fortunato conosci qualcuno che lavora nel campo edile il quale ti consiglierà: metti questo materiale, fatto in questo modo, perché così fan tutti e poi vai da questo marmista che ti fa un prezzo ottimo E qui iniziano i tuoi problemi…Si Hai capito bene Qui iniziano tutti i tuoi problemi perché in realtà non hai ricevuto nessun consiglio Ti hanno solo detto: “segui la massa e cerca di risparmiare”.
Vendita Marmo Per Interni Milano
Dopo essere uscito dal punto Vendita Marmo Per Interni Milano ti appresti a vivere il “Bel consiglio” specie in una fase così delicata, in cui stai spendendo tanti soldi per la tua casa e in prodotti che non potrai certo buttare via con l’anno vecchio Comunque non disperare. Secondo me prima di cercare nei vari depositi il materiale più adatto a te, dovresti cercare informazioni sugli artigiani a cui rivolgerti. Questo perché tutti i marmisti possono darti qualsiasi materiale con qualsiasi colore e finitura e con qualsiasi lavorazione. Ma quasi nessuno sa accompagnarti nel tuo percorso di scelta Infatti devi sapere che il marmista classico è un artigiano molto bravo a lavorare il marmo ma poco incline a “perdere tempo” con un cliente indeciso perché lui pensa che la scelta sia un’esclusiva competenza del cliente Infatti i suoi pensieri più frequenti sono E’ lui che deve decidere. Non posso decidere io per lui Se lui non riesce ad immaginare il lavoro finito non è certo colpa mia Tutte ste persone sono perennemente indecise!!! E poi… una volta che decidono e consegni il lavoro… te lo contestano perché non è come piace a loro! cose da matti Dai pure del marmo da lavorare ad un marmista e vedrai che si impegnerà con tutto se stesso.
Vendita Marmo Per Interni Milano
Ma se deve dedicarti qualche minuto vedrai che inizia a spazientirsi (pur rimanendo sorridente e gentile) Questo accade perché in un classico punto Vendita Marmo Per Interni Milano marmeria tutto il lavoro viene portato avanti dal “maestro” e se manca lui il lavoro non va avanti o non viene eseguito alla perfezione. In quest’ottica capisci benissimo che ogni minuto è molto prezioso per portare avanti l’attività. Per non parlare, poi, del fatto che a lui piace lavorare il marmo, non dialogare con il cliente (altrimenti non avrebbe aperto una marmeria).Se ti va bene puoi trovare una giovane ragazza in ufficio che segue la contabilità e che all’occorrenza mostra i materiali ai clienti per portare avanti il lavoro e per poter poi dire al “maestro guarda hanno scelto questo granito qui E lui ok non preoccupare, ora ci penso io Limitandosi poi a fare solo il prezzo finale e non dedicandoti nessun minuto in più perché altrimenti la produzione si ferma o consegna delle vere ciofeche (come spesso succede).