Levigatura Marmo Milano
L’attività é nata da poco ma ha fornito al sottoscritto un bagaglio di esperienza notevole che ha fatto del mestiere di Levigatura Marmo Milano e Lucidatura di pavimenti in Marmo e Granito uno tra i più conosciuti Col passare degli anni mi ha lasciato sempre più responsabilità nell’esecuzione dei lavori li seguivo oramai dall’inizio alla fine. Iniziai poi anche l’approccio con i clienti, facendo sopralluoghi e preventivi, dove si andava a spiegare le tecniche di lavorazione, le tempistiche e i risultati finali di brillantezza che ogni tipo di materiale dava Visto il grande spirito di intraprendenza, iniziai a prendere anche lavori di posa dei pavimenti, dopo aver seguito dei posatori con cui collaborava mio Padre, aumentando il giro di affari. Ora siamo in grado di offrire un servizio completo dalla posa alla lucidatura in opera dei pavimenti in Marmo. Ma ciò non mi bastava, mi resi conto che, per ogni sopralluogo che facevo e ogni appartamento che vedevo oltre alle pavimentazioni in Marmo, c’era molta richiesta da parte della mia clientela per le pavimentazioni in Parquet, dentro di me dissi: “perché rinunciare a questo tipo di lavorazione” e da lì iniziai ad affiancarmi ad un bravo parquettista di mia conoscenza, mi appassionai a tal punto alla lavorazione del Parquet che acquistai subito tutti i macchinari necessari per eseguirne la lavorazione quali sono le tecniche di levigatura per i marmi e qual’è l’effetto finale
Levigatura Marmo Milano
Inutile La Levigatura Marmo Milano consiste nello asportare lo strato superficiale di materiale usurato, rimuovendo eventuali segni profondi e vecchie cere applicate Si procede poi alla stuccatura, sia con stucchi cementizi colorati o con mastice per marmo anche lui colorato sul posto con ossidi in base al colore del pavimento. Successivamente si passa alla raffinatura della superficie utilizzando i utensili al diamante che permettono una lavorazione più veloce, con utilizzo di meno acqua e risultato migliore a livello di lucidatura. Una volta raffinata la superficie viene lucidata con tampone e polveri speciali che creano, per reazione chimica, uno strato di lucido duraturo nel tempo. Se si desidera, un’altra finitura è quella semilucida, o satinata (pelle d’uovo) dove la superficie viene sempre levigata e raffinata fino ad una granulometria di abrasivo 200 o 400. Visto e considerato che la lucidatura funge da protezione della superficie, quest’ultime finiture necessitano di un trattamento a scelta tra: idrorepellenti, antimacchia, antipolvere. Ci sono due tipologie di trattamento, a base acqua con effetto Naturale o base a solvente con effetto naturale o effetto tonalizzante. dire che utilizziamo macchinari di ultima generazione con sistema a Planetario che garantisce la perfezione nella lavorazione.
Levigatura Marmo Milano
A volte ci si pone una domanda cosa è la Levigatura Marmo Milano purtroppo è una domanda a cui non riesco a dare una risposta pecisa in quanto è un dato che varia a seconda dell’utilizzo della superficie, ad esempio un Centro Commerciale ogni 2/3 anni andrebbe rilevigato il marmo, in quanto ha un calpestio di migliaia di persone al giorno, a patto che chi si occupa della manutenzione applichi un programma di mantenimento con appositi dischi e detergenti indicati. Invece un appartamento dove vivono una famiglia di 4 persone può durare fino a 10 anni o più Tuttavia è fondamentale seguire sempre un programma di manutenzione che è quello della cristallizzazione, da eseguire a distanza di 1 o 2 anni dopo la levigatura.